Corvino al sindaco: “I proclami non si perdano nelle burocrazia”

di Redazione

 Casal di Principe. Il gruppo consiliare “PrimaVera Casale” rivolge un appello al sindaco affinchè “i proclami fatti in campagna elettorale non si perdano nelle maglie della burocrazia”.

Lo rende noto Elisabetta Corvino, che spiega: “Il recente bando per il conferimento dell’incarico professionale finalizzato all’espletamento del procedimento istruttorio per la definizione delle pratiche edilizie e di condono edilizio approvato con determina numero 181 del 25 settembre scorso è in questo momento oggetto di forte preoccupazione da parte dell’opposizione.

L’opposizione rileva, infatti, tutti i limiti di questo bando in primo luogo perché di fatto crea una disparità di trattamento tra i tecnici di Casal di Principe e i tecnici esterni in quanto impedisce l’esercizio della libera professione ai tecnici di Casal di Principe che saranno individuati determinando una sorta di incompatibilità. Un altro aspetto non trascurabile attiene alla mancanza di trasparenza nella definizione dei criteri di individuazione degli aventi diritto.

In particolare, non è chiara la composizione dell’organo che dovrà elaborare i quesiti, e l’imparzialità di quest’organo poiché non essendo nota la composizione non può esservi garanzia di trasparenza e di imparzialità.

Il capogruppo sottolinea la necessità di attingere dalla short list di tecnici del Comune di Casal di Principe di recente compilazione, in considerazione dell’esiguità della retribuzione, seguendo un criterio di rotazione sia per consentire a tutti i tecnici di poter lavorare senza creare ingiusti privilegi sia per contrastare eventuali clientelismi, ma anche per tenere fede agli impegni assunti in campagna elettorali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico