Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Corvino al sindaco: “I proclami non si perdano nelle burocrazia”

 Casal di Principe. Il gruppo consiliare “PrimaVera Casale” rivolge un appello al sindaco affinchè “i proclami fatti in campagna elettorale non si perdano nelle maglie della burocrazia”.

Lo rende noto Elisabetta Corvino, che spiega: “Il recente bando per il conferimento dell’incarico professionale finalizzato all’espletamento del procedimento istruttorio per la definizione delle pratiche edilizie e di condono edilizio approvato con determina numero 181 del 25 settembre scorso è in questo momento oggetto di forte preoccupazione da parte dell’opposizione.

L’opposizione rileva, infatti, tutti i limiti di questo bando in primo luogo perché di fatto crea una disparità di trattamento tra i tecnici di Casal di Principe e i tecnici esterni in quanto impedisce l’esercizio della libera professione ai tecnici di Casal di Principe che saranno individuati determinando una sorta di incompatibilità. Un altro aspetto non trascurabile attiene alla mancanza di trasparenza nella definizione dei criteri di individuazione degli aventi diritto.

In particolare, non è chiara la composizione dell’organo che dovrà elaborare i quesiti, e l’imparzialità di quest’organo poiché non essendo nota la composizione non può esservi garanzia di trasparenza e di imparzialità.

Il capogruppo sottolinea la necessità di attingere dalla short list di tecnici del Comune di Casal di Principe di recente compilazione, in considerazione dell’esiguità della retribuzione, seguendo un criterio di rotazione sia per consentire a tutti i tecnici di poter lavorare senza creare ingiusti privilegi sia per contrastare eventuali clientelismi, ma anche per tenere fede agli impegni assunti in campagna elettorali”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, soldi dirottati a sindacato in cambio di docenze: denunciati 7 consulenti del lavoro - https://t.co/xcHA00ocYp

Aversa, Stranormanna 2018: trionfano Santoro e Janat https://t.co/1yvlYcTRaF

Aversa, serata benefica al Chiostro di San Francesco sulle note di Lucio Dalla https://t.co/70oyHHX8fT

Aversa, Stranormanna 2018: trionfano Santoro e Janat - https://t.co/bgCOB0bgMq

Condividi con un amico