“Why Not”, De Magistris commenta la sentenza: “Ingiusta”

di Redazione

 Napoli. “Si tratta di una sentenza ingiusta, intrisa di violazioni di legge a iniziare dalla competenza”. Lo ha detto Luigi de Magistris, commentando le motivazioni della sentenza che lo ha condannato nell’ambito dell’inchiesta “Why not”.

“Non c’è uno straccio di prova che io fossi consapevole che le utenze erano riconducibili a parlamentari”, ha aggiunto, sottolineando che “la stessa Procura di Roma, in sede di requisitoria, aveva detto che non ci sono elementi che dimostrino che ero a conoscenza della titolarità delle utenze nè elementi che possano far pensare a un accordo tra me e Genchi”.

“Questo non è un errore giudiziario, è molto di più”, incalza l’ex pm, che ricorrerà in appello, poiché “persuaso che altri giudici, che sanno leggere in modo corretto le carte” possano “nel più breve tempo possibile, riformare questa sentenza e porre riparo a un danno così ingiusto fatto a me come magistrato e come sindaco”.

Una vicenda, quella giudiziaria, che – ha aggiunto de Magistris – “mi ha ferito. È una ferita enorme, simile a quella che mi è stata inferta quando mi hanno strappato la toga”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico