Vertice Bce, Napoli blindata per rischio black block

di Redazione

 Napoli. La città si ferma per la riunione del consiglio direttivo della Banca Centrale Europea, che si svolgerà al Museo di Capodimonte, giovedì 2 ottobre.

Strade chiuse, linee deviate e disagi è quello che aspetta i napoletani nel giorno dellariunione del direttivo della Bce, presieduto dal governatore Mario Draghi. Si annunciano tensioni per lamobilitazione del mondo dell’antagonismo sotto lo slogan ‘Block Bce”. Per l’occasione il Comune di Napoli ha previsto un piano di traffico alternativo.

Ecco quali saranno le variazioni alla circolazione. Dalle ore 8 e 30 e fino alle prime ore del pomeriggio è previsto un corteo che si muoverà della stazione Colli Aminei della metropolitana 1, lungo viale Colli Aminei e via Miano arrivando fino all’ingresso del Parco di Capodimonte.

Il presidio della Polizia Municipale sarà presente con cinquanta i punti. Nel corso del transito del corteo, sarà bloccata la circolazione su viale Colli Aminei in entrambe le direzioni di marcia. Interdette anche tutte le immissioni su viale Colli Aminei, quelle da: Piazzale Cardarelli, via Saverio Gatto, salita Scudillo, via del serbatoio, viale delle Porcellane, via Nicolardi, viale privato Farnese, viale dei Pini, parco Saia, via cardinale Prisco e via Francesco Curia. I mezzi provenienti da via D’Antona saranno obbligati a svoltare in via Pietro Castellino mentre, da via Bernardo Cavallino, sarà vietata la svolta verso il piazzale Cardarelli.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico