Rapinatori travestiti da poliziotti: sgominate due bande a Napoli

di Redazione

 Napoli. Travestiti da rappresentanti delle forze dell’ordine, esibendo alle vittime falsi decreti di perquisizione, mettevano a segno rapine e furti in abitazioni.

I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli hanno eseguito, venerdì mattina, una decina di arresti nei confronti di due distinte bande, che mettevano a segno i loro colpi vestiti con divise simili a quelle dei carabinieri o dei finanzieri. Con pettorine e berrettini simili a quelli in dotazione alle forze dell’ordine sequestrati anche un lampeggiante blu e una pistola “scenica”.

Nel corso delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica partenopea, i militari dell’Arma hanno accertato che gli indagati appartenevano a due distinti gruppi criminali, entrambi con base a Napoli, che mettevano a segno i propri colpi in tutta Italia.

Durante il blitz dei carabinieri è stata tratta in arresto anche la compagna di uno degli indagati, una cittadina colombiana 40enne, ricercata dal luglio 2013 per una rapina in banca commessa a Sant Feliu de Pallerols, in Spagna, nel corso della quale aveva rapinato con un complice, anch’egli ricercato, circa 28mila euro. Grazie a una minuziosa comparazione delle impronte digitali di tutti gli arrestati, con sorpresa i carabinieri hanno accertato che il complice del colpo messo a segno in Spagna era proprio il compagno napoletano della donna, che era stato identificato dall’autorità giudiziaria straniera con diversa identità.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico