- Forte scossa di terremoto in provincia di Campobasso, paura tra gli abitanti della costa
- Governo, Di Maio chiude a Salvini e apre al Pd: “L’unica altra ipotesi è tornare al voto”
- La Commissione Agri approva il dossier Nicola Caputo sui giovani agricoltori nell’Ue
- Giornaliste in terra di camorra: l’impegno di Alessandra Tommasino e Tina Cioffo
- A Napoli studenti in versione “La Casa di Carta” per protestare contro aumento tasse
- Torino, dottoressa derubava paziente anziano durante visite a domicilio
- Migranti, barcone si rovescia: salvate 63 persone
- Catania, atti vandalici pubblicati su Instagram: denunciati 3 minorenni
- Cosoleto, 6 impiegati comunali denunciati per assenteismo
- Gli “esorcismi” di don Michele Barone: a processo il sacerdote accusato di abusi sessuali
Rapinatori travestiti da poliziotti: sgominate due bande a Napoli
Napoli. Travestiti da rappresentanti delle forze dellordine, esibendo alle vittime falsi decreti di perquisizione, mettevano a segno rapine e furti in abitazioni.
I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli hanno eseguito, venerdì mattina, una decina di arresti nei confronti di due distinte bande, che mettevano a segno i loro colpi vestiti con divise simili a quelle dei carabinieri o dei finanzieri. Con pettorine e berrettini simili a quelli in dotazione alle forze dellordine sequestrati anche un lampeggiante blu e una pistola scenica.
Nel corso delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica partenopea, i militari dellArma hanno accertato che gli indagati appartenevano a due distinti gruppi criminali, entrambi con base a Napoli, che mettevano a segno i propri colpi in tutta Italia.
Durante il blitz dei carabinieri è stata tratta in arresto anche la compagna di uno degli indagati, una cittadina colombiana 40enne, ricercata dal luglio 2013 per una rapina in banca commessa a Sant Feliu de Pallerols, in Spagna, nel corso della quale aveva rapinato con un complice, anchegli ricercato, circa 28mila euro. Grazie a una minuziosa comparazione delle impronte digitali di tutti gli arrestati, con sorpresa i carabinieri hanno accertato che il complice del colpo messo a segno in Spagna era proprio il compagno napoletano della donna, che era stato identificato dallautorità giudiziaria straniera con diversa identità.
VIDEO |
You must be logged in to post a comment Login