Padoan annuncia 10 miliardi di investimenti per il Mezzogiorno

di Redazione

 Napoli. Oltre dieci miliardi di investimenti realizzabili nel prossimo triennio suddivisi in cinque programmi. Banda ultralarga nel Mezzogiorno, alta velocità tra Napoli e Bari, messa in sicurezza della rete stradale, sviluppo di piccole e medie imprese ed efficienza energetica.

E’ questa la ricetta che l’Italia proporrà il prossimo 14 novembre alla task force europea, annunciata dal ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, a margine del convegno Femip organizzato dalla Banca Europea per gli Investimenti sugli interventi nel Mediterraneo alla Stazione Marittima di Napoli e che ha visto la partecipazione di diversi delegati dalle nazioni che affacciano sul Mare Nostrum.

Durante il vertice, quando il ministro aveva già abbandonato la seduta, un gruppo di manifestanti riuniti sotto la sigla Clash City Workers hanno protestato contro il Jobs Act e in solidarietà agli operai di Terni, coinvolti in scontri a Roma, hanno indossato caschetti blu. Momenti di tensione quando agenti della Polizia e militari della Finanza hanno provocato l’uscita del gruppo dai cancelli del Porto, successivamente chiuso.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico