Napoli, KnowledgeLab: corso di gestione per ristoranti e lounge bar

di Redazione

 Napoli. Gestire un ristorante, un piccolo supermarket o un lounge bar richiede passione, impegno e spesso tanta fatica, soprattutto quando si tratta di monitorare l’andamento economico dell’attività.

Oggi, poi, con le nuove normative introdotte bisogna cercare di stare al passo con i tempi e controllare ogni aspetto dell’attività. L’associazione no profit “KnowledgeLab”, formata da consulenti di impresa e di informatica e nata per favorire e approfondire la conoscenza e la diffusione dell’utilizzo di applicazioni software delle più moderne tecniche di gestione d’impresa, ha organzizato il primo seminario gratuito “Food Cost & Pricing” rivolto agli operatori della ristorazione per illustrare le moderne tecniche di controllo di gestione in questo settore.

L’appuntamento si è tenuto lunedì 13 ottobre, negli spazi della sala Nugnes del Palazzo del Consiglio Comunale di Napoli. Il corso, della durata di tre ore, ha visto come relatore Michele Armano, food manager, esperto nella gestione delle attività di ristorazione ed è stato preceduto da una breve presentazione dell’associazione da parte del presidente, il commercialista Paolo Liccardo e dagli interventi di Marco Nonno, vicepresidente del Consiglio Comunale e Massimo di Porzio, presidente dei Ristoratori Confcommercio di Napoli.

Durante il training sono state illustrate tutte le tecniche preventive di determinazione del food cost e del prezzo di vendita nella gestione di impresa ristorativa e le tecniche di controllo di gestione a consuntivo per monitorare l’andamento delle attività, il tutto supportato da alcune semplici e moderne applicazioni IT di cui anche le piccole e medie imprese possono avvalersi e che, senza aggravio di impegno e con minimi costi, permettono un’efficace ed efficiente gestione d’impresa.

(fonte: www.charmenapoli.it)

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico