Napoli, “Animal Day” al museo Pan

di Redazione

 Napoli. Animali nelle sale del Pan di Napoli per la prima edizione dell’Animal Day in programma il 16 ottobre. In occasione della manifestazione, promossa dal Garante degli animali del Comune di Napoli la giornalista e animalista Stella Cervasio

… in collaborazionecon diverse associazioni, gli amici a quattro zampe potranno entrare liberamente al museo dove sono in programma dibattiti, talk, proiezioni e una mostra fotografica. Al centro di tutto, gli animali, i loro diritti e le azioni per tutelarli.

“Ritengo – ha detto il sindaco facente funzioni del Comune di Napoli, Tommaso Sodano – che tutte le iniziative che mirano a promuovere la tutela e i diritti degli animali siano importanti e questo appuntamento al Pan assume un significato ulteriore perchè dimostra l’attenzione che l’amministrazione comunale ha posto rispetto a questi temi istituendo la figura del Garante degli animali che agisce in modo indipendente dall’amministrazione”.

Tanti gli appuntamenti – come spiegato dal Garante Cervasio – tra cui, solo per citarne alcuni, il dibattito ‘Diritti degli animali e dovere della denuncia, “Giochiamo imparando il canese”, “Animaletteratura”, i grandi autori interpretano le altre specie. Tra le iniziative la mostra fotografica “Animali urbani”, realizzata da 22 fotografi napoletani.

La vendita delle fotografie – come spiegato da Cervasio – contribuirà a finanziare un progetto originale presentato dalle associazioni animaliste per il concorso ‘Imma Della Valle’. Nello spazio antistante il Pan, inoltre, per l’intera giornata si potrà visitare un mezzo di soccorso dell’Enpa, organizzazione che opera recuperi di animali anche in occasione di calamità naturali. A bordo del mezzo, ci sarà un veterinario a disposizione dei proprietari di piccoli animali per eventuali consigli.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico