“L’impresa criminale”, presentazione del libro alla Federico II

di Redazione

 Napoli. Nell’Aula Azzurra dell’Università “Federico II” di Napoli è stato presentato il libro dal titolo “L’impresa Criminale. La metamorfosi aziendale delle attività malavitose”, …

… curato dal professor Roberto Vona con il sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, Giovanni Conzo, per i titoli di Fridericiana Editrice, con la prefazione del Procuratore nazionale antimafia Franco Roberti.

Si approfondiscono sul piano strettamente economico-aziendale tematiche collegate ai fondamenti dei “business” mafiosi, alle fonti di approvvigionamento del capitale criminale, all’internazionalizzazione dell’imprenditorialità criminale, al riciclaggio dei capitali illeciti, alla gestione delle aziende sequestrate e confiscate, portando l’attenzione degli studenti sugli straordinari sforzi effettuati dallo Stato per contrastare lo sviluppo dell’economia illegale.

L’iniziativa si propone l’’obiettivo di alimentare la cultura della legalità attraverso l’informazione tecnica e professionale, amplificata dalla forza dell’esempio positivo, strumenti potenti ed efficaci per contribuire alla formazione delle coscienze e per sostenere le scelte dei professionisti e dei manager del futuro.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico