Campania

Imprese, a Napoli meeting Italia-Cina con il ministro Giannini

Stefania GianniniNapoli. Alla presenza del ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, si sono aperti a Napoli, durante un incontro a Città della Scienza, nuovi scambi di conoscenze imprenditoriali e scientifiche, e anche nuovi business, …

… che offrano opportunità di lavoro alle aziende italiane sul mercato cinese e invoglino le società del colosso asiatico a investire in Italia.

“Il rapporto bilaterale tra Italia e Cina è importantissimo – ha detto – Creerò condizioni di massima flessibilità per i ragazzi cinesi che si interessano degli atenei italiani e di quelli italiani che cominciano a interessarsi molto agli atenei cinesi”.

Tavoli di lavoro per 150 aziende asiatiche e 350 imprese italiane, attive nell’ambito delle scienze, dell’informatica delle clean tecnologies.

Non è mancata la presenza del sindaco sospeso Luigi de Magistris che dopo le elezioni per il consiglio metropolitano, e il sostanziale pareggio tra centrodestra e centrosinistra, sprona a costituire lo statuto del nuovo Ente, mettendo da parte lotte intestine e conflitti personali.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

'Ndrangheta, 18 fermi nel Reggino: c'è anche un sindaco - https://t.co/2TlwnhLOEI

Rapina in villa a Lanciano, il medico aggredito: "Pensavo che ci ammazzassero" - https://t.co/Qy0cnTDF2W

Di Maio: "Jobs Act? Una riforma folle che umilia le persone" - https://t.co/Gj4GLhMeph

Migranti e sicurezza, Salvini: "No asilo a richiedenti pericolosi o condannati" - https://t.co/tYzWooVHvU

Condividi con un amico