False polizze assicurative, maxi sequestro nel Napoletano

di Redazione

 Caserta. Una sequestro tra i più consistenti negli ultimi anni nel settore dei falsi quello messo a segno dai carabinieri della compagnia di Marcianise (Caserta) che hanno rinvenuto circa 13mila false polizze assicurative, più di 1000 supporti per carte di identità contraffatte, …

… circa 2000 documenti di circolazione originali per autoveicoli (risultati oggetto di due distinti furti occorsi nel corso dell’anno presso gli uffici delle motorizzazioni civili di Livorno e di Enna) e 2000 striscette adesive per gli esiti delle revisioni e dei passaggi di proprietà dei veicoli riportanti il codice identificati della zecca dello Stato.

Durante un servizio di osservazione e pedinamento, i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno sorpreso tre uomini di Villaricca (Napoli), a bordo di un autoveicolo sul quale trasportavano due plichi da 100 certificati di proprietà di autoveicoli in bianco.

A quel punto, i carabinieri estendevano la perquisizione al domicilio dei tre: in un magazzino adiacente trovavano la mole di documenti. Per le sole polizze assicurative il giro di affari è stato stimato in cifre superiori al milione di euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico