Campania

Campionato di Judo alla Stazione Centrale di Napoli

 Napoli. Una tappa del primo campionato di judo della Campania si è svolta nella più grande stazione partenopea.

Le quattro squadre di atleti, composte da 6 ragazzi ciascuna, si sono incontrate nell’atrio della stazione di Napoli Centrale. Gli incontri corpo a corpo sono stati combattuti sul tatami posizionato nell’inedita location di una stazione ferroviaria.

Una giuria e un folto pubblico hanno fatto da cornice agli atleti che si sono affrontati nella seconda tappa di campionato con l’obiettivo di arrivare alla finale di campionato, per affrontare i judoka di Russia, Malta e Seychelles in una vera finale internazionale.

Grazie alla collaborazione di Grandi Stazioni e del Centro Sportivo del Maestro Maddaloni Napoli Centrale con i suoi suoni e i suoi frequentatori, ha fatto da palcoscenico all’antica arte del Judo.

Un progetto che lega la bellezza dell’arte marziale più conosciuta al mondo al desiderio di proporre in uno spazio aperto ciò che in una palestra avrebbe un impatto minore e più scontato, e che contribuisce a diffondere la cultura e la filosofia dell’antica disciplina.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico