Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, affidamento campo sportivo: Federconsum chiede proroga

 Castel Morrone. L’amministrazione comunale di Castel Morrone ha pubblicato all’Albo Pretorio on-line l’avviso di manifestazione d’interesse per l’affidamento in gestione a terzi (imprenditori, società e associazioni) del campo sportivo, concedendo solo sei giorni lavorativiai soggetti interessati a presentare domanda.

“In realtà – afferma Federconsumatori – se l’amministrazione vuole acquisire delle proposte serie, dovrebbe concedere agli interessati un tempo di gran lunga maggiore per l’esame dell’impianto e lo sviluppo di un’ipotesi di progetto imprenditoriale.

Invece con appena sei giorni lavorativi, concessi per la presentazione della manifestazione d’interesse, l’Amministrazione comunale dimostra ancora tutta la sua totale inadeguatezza nel valorizzare i beni comunali e mortifica le aspettative di rilancio dello sport locale, ormai al palo da oltre sei anni, compromettendo la partecipazione di soggetti del mondo imprenditoriale che potrebbero offrire un progetto di rilancio delle attività sportive e un importante ritorno d’immagine per il paese.

Evidentemente tutta questa fretta, di non concedere agli interessati un tempo congruo per le opportune valutazioni, lascia pensare che gli amministratori comunali, dopo essersi dimenticati dello sport e di tutti gli appassionati locali per oltre sei anni, sono interessati a proposte di basso profilo nel trovare il gestore dell’impianto sportivo di via San Pietro.

Così il Comune penalizza se stesso e ancor di più il paese, che potrebbe ottenere dall’impianto sportivo, praticamente nuovissimo per il mancato utilizzo di questi anni, un fitto importante che, per di più, sarebbe anche un segnale positivo verso i cittadini che, in questi giorni, sono chiamati ad ulteriori sacrifici economici con il pagamento della tassa sui servizi comunali indivisibili.

“Dunque – conclude Antonio Riellol’invito è di prorogare il termine per la presentazione delle manifestazioni d’interesse di ulteriori 15 giorni dalla scadenza prevista, al fine di consentire, anche attraverso un’adeguata pubblicità dell’avviso, la partecipazione di un’ampia platea di interessati che possano garantire la redazione di un efficace progetto di rilancio dello sport locale”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico