Sagliocco sposa la linea di Alfano: “No a matrimoni gay”

di Nicola Rosselli

 Aversa. “In qualità di sindaco della Città di Aversa intendo rispettare tutte le leggi della Repubblica, le norme contenute nella nostra Costituzione sono chiare: il matrimonio naturale e legalmente riconosciuto è quello tra uomo e donna”.

Lo afferma il sindaco di Aversa ed esponente del Nuovo Centrodestra,Giuseppe Sagliocco, entrando nel dibattito sull’argomento, ma ponendosi in antitesi con altri suoi colleghi primi cittadini.

“Sono pertanto in linea col ministro degli Interni Angelino Alfano, in merito all’invito diretto ai prefetti di annullare le trascrizioni dei matrimoni gay contratti all’estero, naturalmente altra cosa è il riconoscimento dei diritti civili alle coppie omosessuali, tema la cui competenza è peròdi ambito parlamentare”.

“I sindaci – commenta Sagliocco– non possono in alcun caso sostituirsi alle normative nazionali, con ordinanze che a prescindere da qualsiasi giudizio etico, risulterebbero illegittime o addirittura incostituzionali. Condivido, pertanto, appieno la ratio del provvedimento del ministro Alfano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico