Rimosso il bagno pubblico sotto la targa di Don Diana

di Antonio Arduino

 Aversa. Il bagno chimico non c’è più. Dopo la segnalazione che aveva evidenziato la presenza di un servizio igienico collocato in piazza Don Giuseppe Diana, il sacerdote assassinato dalla camorra, …

… insignito della medaglia oro al valore civile, esattamente sotto la targa toponomastica che ricordava il personaggio e l’onorificenza, creando quantomeno imbarazzo per l’immagine nella città, l’amministrazione municipale è intervenuta facendo rimuovere il servizio igienico dando anche risposta a chi si era chiesto chi fosse stato l’autore della scelta poco felice.

“L’iniziativa – spiegano – è stata di chi ha avuto incarico di posizionare una struttura necessaria agli operatori addetti alla realizzazione dell’impianto di posizionamento delle fibre ottiche che sono attualmente presenti in zona al lavoro per l’intera giornata. Ma la scelta della collocazione è stata fatta senza riflettere perchè, probabilmente, influenzata dalla presenza sullo stesso marciapiede, poco distante dalla targa toponomastica, di un cabina per fare fotografie formato tessera che deve aver funzionato da attrattore per chi ha posto in sede di servizio facendogli compiere un gesto automatico. Grazie alla segnalazione il problema è stato risolto”.

Il video del 4 ottobre 2014

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico