Pallavolo, la Exton in trasferta a Gela

di Redazione

 Aversa. Sulle ali della vittoria di sabato scorsa, la Exton Volleyball Aversa è pronta per giocare la seconda giornata del girone C del campionato di serie B1 maschile di pallavolo.

La squadra del presidente Di Meo è attesa da una lunga trasferta a Gela dove, in casa della Meic Services Pallavolo, si giocherà domenica, 26 ottobre, alle ore 18. L’essere partiti con il piede giusto ed aver battuto al PalaJacazzi il Cinquefrondi dà fiducia alla Exton Volleyball Aversa, come conferma Carlo Rispoli: “L’inizio del campionato è sempre una cosa eccitante per tutti. Non importa quante volte lo hai fatto, resta sempre e comunque una esperienza estremamente stimolante. Per noi è stato un ottimo inizio, anche perché nelle prime giornate succede molto spesso di trovarsi di fronte a risultati tutt’altro che scontati. Invece, noi, per fortuna, siamo stati in grado di vincere contro una squadra che pur essendo molto forte non ha espresso il suo miglior gioco”.

Sabato scorso lo schiacciatore normanno è stato tra i migliori in campo della squadra allenata da coach Draganov. Su 18 attacchi totali ha messo a segno 11 punti con una percentuale oltre il sessanta per cento. Percentuale altrettanto alta in ricezione, in netto miglioramento rispetto la passata stagione, segno che c’è una crescita: “Personalmente sono molto soddisfatto sia della mia prestazione – prosegue Rispoli – che di quella di squadra perché siamo riusciti a riprenderci alla grandissima dopo un terzo set giocato molto male. Il campionato è lungo e a noi il carattere servirà in tutte le partite che dovremo affrontare”.

A partire proprio da domenica. La Meic Services Pallavolo Gela è reduce dal successo della prima giornata ottenuto, per 3-1, in casa della Si! Happy Lorelei Potenza: “Domenica ci aspetta un’altra battaglia – conclude Carlo Rispoli – i siciliani sono squadra abbordabile. Se dovessimo giocare entrambi al massimo delle potenzialità ci sarebbe molto equilibrio. Per questo dovremo essere concentrati dall’inizio alla fine. La settima è andata bene e ci siamo allenati sulla scia della vittoria di sabato. È ovvio che non siamo ancora al massimo della forma fisica e mentale ma stiamo lavorando molto e molto bene proprio per poter essere al top il prima possibile”.

Il confronto tra Meic Services Pallavolo Gela ed Exton Volleyball Aversa, in programma domenica, 26 ottobre, alle ore 18, presso il Pala Livatino, saranno i signori Alessandro Di Bella ed Antonino Galia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico