Pallavolo, la Exton batte in amichevole la Gis Ottaviano

di Redazione

 Aversa. A distanza di due settimane, la Exton Volleyball Aversa e la Gis Pallavolo Ottaviano si sono nuovamente incontrate in amichevole in casa della formazione vesuviana.

Qualche errore di troppo per la squadra di coach Draganov che recupera immediatamente nel terzo andando con facilità sull’1-7 con un muro di Figliolia. I padroni di casa ci provano ma non mettono in difficoltà seriamente il sestetto del presidente Di Meo che allunga le distanze con due punti consecutivi di Rispoli (15-24) e chiude con una palla out sul 15-25. L’ultimo set è combattuto, praticamente punto a punto. A chiuderlo è ancora Rispoli che sigla il punto finale del 23-25.

Quella di Ottaviano non sarà l’ultima amichevole di preparazione al campionato di serie B1 maschile di pallavolo che prenderà il via tra una settimana, sabato, 18 ottobre 2014. La Exton Volleyball Aversa continuerà a prepararsi agli ordini di coach Draganov e del suo secondo Prof. Paolo Della Volpe. Un programma intenso per arrivare al meglio al match del PalaJacazzi contro la Pallavolo Cinquefrondi che darà il via alla stagione 2014/2015.

Sarà un anno importante per la squadra del Presidente Di Meo che, tra le campane, è quella impegnata nel campionato maschile più prestigioso non essendoci altre realtà regionali che giocano tornei di categoria superiore. Sarà una stagione importante anche per il gruppo, composto da atleti giovani ed altri molto esperti della categoria, in cerca di conferme dopo la promozione dello scorso anno, ma non pago di vittorie.

Anzi affamato. In casa della Exton Volleyball Aversa si è pensato quest’anno ad allestire una squadra dalle grandi potenzialità, puntellando quella dello scorso anno con innesti anche in prospettiva futura. Ed in quest’ottica rientra l’inserimento in squadra di Annino Lombardi, libero classe 1997 che lo scorso anno ha giocato in serie A2 con la Sidigas Avellino.

Giovanissimo, ma già con esperienze importanti alle spalle. Voluto fortemente dal Presidente Sergio Di Meo il cui progetto da sempre si basa sulla valorizzazione dei talenti campani: “Mi trovo in una ottima società – conferma Lombardi – che ha dimostrato da subito di volermi fortemente, riuscendomi a portare ad Aversa e risolvendo con determinazione alcune questioni burocratiche. Questo mi ha fatto certamente bene. Sono molto contento di aver scelto la Exton. Arrivo dall’esperienza in serie A con Atripalda terminata male ed ho tutta l’intenzione di riprendere proprio da dove ho finito per poter migliorare”.

Con i suoi diciassette anni Annino è il più “piccolo” tra gli atleti della Exton Volleyball Aversa. Non è una differenza la giovane età, bensì un valore aggiunto per il gruppo: “Ho degli ottimi compagni che mi hanno accolto benissimo – prosegue – non facendomi affatto percepire il divario d’età. Si sono messi a disposizione, trattandomi con grande rispetto nonostante sia il più giovane. Mi trovo davvero bene, a mio agio sia con loro che con lo staff tecnico”.

Come tutti, Annino Lombardi scalpita per l’inizio della nuova stagione. Manca una settimana ed è tempo di dichiarare gli obiettivi: “Con la squadra certamente quello di disputare un campionato al massimo – conclude il libero normanno – e di raggiungere l’apice nelle prestazioni e nel gioco. Personalmente, mi auguro di ritagliarmi un po’ di spazio e poter costantemente migliorare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico