L’Unicef raccoglie donazioni con le ‘Tazze di Pimpa’

di Redazione

 Aversa. Sabato 4 e domenica 5 ottobre l’Unicef torna nelle piazze di tutta Italia, dove i volontari raccoglieranno donazioni con “Le tazze della Pimpa per i diritti dei bambini” che contribuisce a raccogliere fondi per sostenere l’impegno dell’Unicef …

… per la sopravvivenza neonatale e infantile nella regione dell’Africa centrale e occidentale, quella che registra tuttora i tassi di mortalità infantile più alti al mondo. I fondi raccolti serviranno per l’acquisto di vaccini, zanzariere, sali per la terapia di reidratazione orale, ma anche campagne di promozione dell’allattamento al seno, assistenza alla gravidanza e al parto e interventi di educazione sanitaria e nutrizionale.

A fronte di una donazione minima di 10 euro una delle “Tazze dei diritti dei bambini”: 6 coloratissimi soggetti, ciascuno decorato con una illustrazione della popolarissima Pimpa disegnata da Altan appositamente per l’Unicef.Insieme con l’Unicef, a Caserta, scenderanno in piazza anche i vigili del fuoco. Ad Aversa l’appuntamento è in piazza Municipio e in via Riverso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico