Aversa

Lsu, assegnati alla Campania oltre 40 milioni di euro

 Aversa. A darne notizia è il senatore Lucio Romano che in una nota dichiara: “Esprimo soddisfazione per l’impegno assunto e mantenuto dal ministro Poletti e dal governo Renzi che, con lo stanziamento di 40.893.179,10 milioni di euro, manifestano concrete azioni a favore di fasce sociali deboli. Spetteranno ora alla Regione Campania gli adempimenti successivi”.

Si è così concluso l’iter relativo alle convenzioni sottoscritte dal Ministero del Lavoro con le Regioni e, tra queste, la Campania, per assicurare il pagamento dell’assegno per attività socialmente utili (Asu) e dell’assegno al nucleo familiare (Anf) ai Lavoratori socialmente utili del cosiddetto “bacino” a carico del Fondo Sociale per Occupazione e Formazione (ex articoli 2, comma 1, del decreto legislativo 81/2000) oltre che per l’attuazione, a favore degli stessi lavoratori, di misure di politica attiva del lavoro.

Il provvedimento è importante anche per Aversa dove gli lsu sono oltre cento ed occupano posti importanti in Comune assicurando la funzionalità di servizi pubblici vitali.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico