Lsu, assegnati alla Campania oltre 40 milioni di euro

di Nicola Rosselli

 Aversa. A darne notizia è il senatore Lucio Romano che in una nota dichiara: “Esprimo soddisfazione per l’impegno assunto e mantenuto dal ministro Poletti e dal governo Renzi che, con lo stanziamento di 40.893.179,10 milioni di euro, manifestano concrete azioni a favore di fasce sociali deboli. Spetteranno ora alla Regione Campania gli adempimenti successivi”.

Si è così concluso l’iter relativo alle convenzioni sottoscritte dal Ministero del Lavoro con le Regioni e, tra queste, la Campania, per assicurare il pagamento dell’assegno per attività socialmente utili (Asu) e dell’assegno al nucleo familiare (Anf) ai Lavoratori socialmente utili del cosiddetto “bacino” a carico del Fondo Sociale per Occupazione e Formazione (ex articoli 2, comma 1, del decreto legislativo 81/2000) oltre che per l’attuazione, a favore degli stessi lavoratori, di misure di politica attiva del lavoro.

Il provvedimento è importante anche per Aversa dove gli lsu sono oltre cento ed occupano posti importanti in Comune assicurando la funzionalità di servizi pubblici vitali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico