Aversa

L’Europa e il lavoro per i giovani: concluso progetto del ‘Jommelli’

 Aversa. Venerdì prossimo, 17 ottobre, si concluderà, alla ‘Tenuta Re Ferdinando’ di San Prisco, ilprogetto ‘Con l’Europa investiamo nel futuro’, realizzata dall’Istituto liceale statale ‘Jommelli’ di Aversa.

Obiettivo principale del programma, coordinato dalla dirigente scolastica Rosa Celardo, la quale si è adoperata affinché si realizzassero con il sostegno della comunità europea progetti di sicuro interesse per il futuro degli allievi, è stata la rimotivazione dei giovani studenti per l’inserimento attraverso la formazione pratica e teorica nel mondo del lavoro.

La dirigente ha dichiarato di essere estremamente soddisfatta del lavoro svolto dai tutor aziendali e scolastici, i quali, nelle otto settimane previste dal corso, hanno raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. Gli alunni partecipanti, già meritevoli per i risultati scolastici conseguiti, alla fine del corso avranno acquisito competenze ed abilità specifiche spendibili nel mondo del lavoro.

“L’istituto ‘Jommelli’ – commenta la dirigente Celardo – dimostra con la sua eccellente organizzazione che i fondi messi a disposizione dall’Europa alla Regione Campania possono essere utilizzati e ben spesi per il futuro dei nostri giovani”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico