Aversa

Il Leo club aversano a sostegno dell’Ant

 Aversa. Sabato 19 ottobre i giovani Leo aversani sono scesi in piazza per la vendita dei “ciclamini della solidarietà”, promossa dalla associazione “Ant” per la prevenzione oncologica.

Dopo il grande successo della vendita delle tazze Unicef per la tutela dei diritti dei bambini, il Leo Club “Aversa Città Normanna” nel giorno 19 ottobre è sceso di nuovo in campo, questa volta per sostenere la campagna nazionale di raccolta fondi “I ciclamini della solidarietà” promossa dalla Fondazione “Ant Italia Onlus”. Il ricavato della vendita è stato devoluto a sostegno dei progetti di prevenzione oncologica e di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore.

L’associazione “Ant”, infatti, da ormai 36 anni offre supporto ai malati di cancro e alle loro famiglie con l’ausilio di equipe specializzate di medici, infermieri e psicologi, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. La comunità aversana ha risposto all’iniziativa con grande entusiasmo e partecipazione, considerando anche l’estremo interesse nei confronti delle problematiche connesse alla enorme diffusione di casi oncologici in una terra martoriata dall’inquinamento ambientale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Grazzanise, il 9° Stormo dell'Aeronautica accoglie i bimbi delle case-famiglia - https://t.co/EN0SJuTg8j

Riso asiatico, l'eurodeputato Nicola Caputo chiede ripristino dei dazi - https://t.co/e1WdTqKpUt

Napoli, il successo di "Musicanti" all'insegna di Pino Daniele - https://t.co/IlIgGMNcoD

Carceri in Campania: il Garante Ciambriello annuncia nuove figure professionali - https://t.co/enNpF1JLxx

Condividi con un amico