Aversa

Exton Volleyball sigla partnership con la Senesi

 Aversa. La società Volleyball Aversa, che quest’anno prenderà parte al campionato di serie B1 maschile di pallavolo, e la Senesi Spa, azienda che si occupa della gestione dei rifiuti nella città normanna, annunciano un accordo di partnership per la stagione 2014/2015.

La sponsorizzazione ha come obiettivo la promozione dei valori di educazione allo sport ed alla cura dell’ambiente mettendo in pratica le norme di comportamento per gli sportivi riportate nel “Codice Verde” Coni. La sinergia tra la società normanna e l’azienda con sede a Morrovalle proseguirà nel corso dell’intero anno con una serie di iniziative, anche presso le scuole del territorio, che coinvolgeranno gli atleti della Exton Volleyball Aversa in qualità di testimonial e portatori dei messaggi di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente ed educazione alla raccolta differenziata.

“Saremo vicini alla squadra del presidente Di Meo – dice Rodolfo Briganti, general manager della Senesi– che con grande professionalità ed esperienza consentirà, certamente, alla squadra di raggiungere prestigiosi traguardi. Questo è solo l’inizio di un percorso più ambizioso che, si spera, possa essere esteso ad altre realtà sportive”.

Per l’azienda marchigiana quella con la Exton Volleyball Aversa non è la prima sponsorizzazione ad una società di volley. Anni fa, infatti, l’allora squadra di serie B2 femminile indossava sulle maglie proprio il logo Senesi: “Sto rivivendo emozioni e ricordi mai sopiti – aggiunge Briganti – ma certamente non lontanissimi nel tempo. Quello attuale è un grande momento per la pallavolo nostrana costruita su un progetto che bisogna augurarsi possa godere delle dovute attenzioni”.

“Abbiamo deciso di sponsorizzare le realtà sportive più prestigiose – conclude il general manager della Senesi – perché crediamo molto nei giovani e nel saldo rapporto tra lo sport ed il sano divertimento. Personalmente mi auguro di poter instaurare con il presidente Sergio Di Meo un vero e proprio patto per il volley sulla base del quale comunicare il nostro progetto a tutto il tessuto sportivo, economico e sociale del territorio”.

Soddisfatto dell’accordo anche il massimo dirigente della Exton Volleyball Aversa: “Il nostro obiettivo, oltre quello puramente sportivo – commenta il Presidente Di Meo – è sempre stato rivolto alla valorizzazione e la tutela del territorio in cui tutti noi viviamo. Un percorso iniziato già lo scorso anno che potrà, ora, trovare linfa vitale nella partnership con la Senesi Spa, azienda di grande autorevolezza nel proprio settore, con cui porteremo avanti tante iniziative rivolte ad un vasto pubblico, coinvolgendo, soprattutto le nuove generazioni che rappresentano il futuro dello sport e della nostra città”.

Nella foto, da sin. Briganti e Di Meo

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico