Elezioni al Liceo “Siani”, trionfa la lista “Insieme, LiberaMente”

di Antonio Taglialatela

 Aversa. Al Liceo scientifico “Giancarlo Siani” di Aversa si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei rappresentati di istituto per l’anno scolastico 2014/2015.

Le liste in corsa erano cinque, di cui una formata dagli studenti della succursale di Sant’Arpino. I candidati, dopo aver presentato e discusso le loro proposte, hanno invitato gli studenti elettori a esprimere il proprio voto.

La maggioranza ha scelto Agostino Ciardiello (Lista numero 1 “Insieme, LiberaMente”), che ha commentato: “Questa è stata un’ulteriore affermazione del fatto che al ‘Siani’ ci sia soltanto un unico e grande cuore che batte. Non è quello di una lista, quello di un movimento, ma è il cuore di tutte quelle persone che credono che qualcosa possa migliorare. Noi partiremo ancora una volta da qui, da questa scuola dove tutto è iniziato e dove batte, ripeto, un unico e grande cuore”.

Eletti anche Tammaro Romano (Lista 3), Paolo Caracciolo (Lista 1) – quest’ultimo che ha confessato: “Sinceramente non mi aspettavo questo risultato. È un’emozione davvero unica” – e Luigi Buonpane (Lista 2): “Sono emozionatissimo. Faremo grandi cose!”.

A parlare anche un ex studente: “Oggi per il ‘Siani’ è un giorno di festa. Da ex allievo sono sicuro che dimostreranno ancora una volta che a vincere è stata una grande famiglia”. Anche per i candidati non eletti è stata comunque una bella esperienza formativa ed ora gli stessi hanno piena fiducia negli eletti, convinti che questi potranno continuare con successo il lavoro svoltosi negli anni precedenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico