Allagamenti, tra gli emendamenti al bilancio spunta una “gondola”

di Nicola Rosselli

 Aversa. “Acquisto gondola o mezzo anfibio per via Atellana”. C’è anche questo emendamento tra i quaranta e più presentati dai consiglieri comunali aversani al bilancio 2014 che sarà in discussione a breve nel civico consesso per l’approvazione.

A proporre l’emendamento in questione i rappresentanti dell’opposizione: Michele e Paolo Galluccio, Gianpaolo dello Vicario, Imma Lama, Augusto Bisceglia, Orlando de Cristofaro, Marco Villano, Pasquale Pandolfi, Salvatore Cella e Salvatore Candida. La somma oggetto di variazione a favore di questo acquisto è di diecimila euro.

L’emendamento in questione ha ricevuto il parere tecnico ‘non favorevole’ del dirigente di settore con la motivazione “non necessario”, mentre e ‘favorevole’ il parere contabile. Ovviamente, non se ne farà nulla. Il consiglio comunale boccerà l’emendamento.

Solo una provocazione per evidenziare l’assurda e insostenibile situazione che si viene a creare all’altezza del ponte ferroviario, noto come ‘ponte di Gricignano’ in via Atellana ogni volta che piove? “No, assolutamente no. L’ultima volta che si è registrato un temporale ad Aversa – ha dichiarato sorridendo Michele Galluccio, che sull’argomento ha raccolto anche centinaia e centinaia di firme dei residenti – diversi automobilisti sono stati costretti ad essere soccorsi nelle auto rimaste in panne in mezzo ad uno specchio d’acqua. Quindi, visto che lo scorso anno è stato bocciato da questa stessa maggioranza un emendamento con il quale chiedevamo di realizzare opere che evitassero l’allagamento ogni volta, è necessario avere a disposizione un mezzo di soccorso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico