Soggiorno climatico, gli anziani trentolesi soddisfatti

di Redazione

 Trentola Ducenta. Il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, fa visita ai due gruppi di anziani in soggiorno climatico e, in un atmosfera gioviale e serena, trascorre con loro una splendida serata, circondato dagli entusiasti partecipanti all’iniziativa che gli esprimono la loro soddisfazione.

L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta e l’assessore alle Politiche sociali, Giuseppe Coppola, anche quest’anno hanno assicurato, dunque, il soggiorno climatico agli anziani della città. Rimini e Contursi terme sono le due mete in cui si sono recati centocinquanta anziani per trascorrervi parte del mese di settembre e dove hanno ricevuto la visita del Sindaco, che ha voluto sincerarsi personalmente della qualità dei soggiorni. L’Amministrazione comunale, quindi, ha offerto la possibilità di trascorrere una vacanza al mare ed in alternativa di poter fare delle cure termali, dall’aerosol terapia ai fanghi, a centocinquanta anziani cittadini. Un segno evidente della sensibilità verso le problematiche e le esigenze della popolazione comunale rientrante nella cosiddetta terza età che si affianca alla attenzione per i più giovani per i quali, ultimamente, è stata organizzata la colonia estiva.

“Nonostante le perenni difficoltà economiche – ha spiegato il sindaco Griffo – le cui ragioni non stiamo qui a spiegare ma che sono note a tutti, siamo riusciti a recuperare le somme necessarie a garantire anche quest’anno l’evento, che offre un’opportunità di svago a tanti anziani della nostra città. Tutto è andato per il verso giusto anche grazie alla perfetta organizzazione messa a punto con l’ausilio dell’assessore al ramo Giuseppe Coppola e di tutto lo staff dell’Ufficio Politiche sociali guidato dalla responsabile Silvana Cavallo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico