“Sblocca Italia”, Griffo scrive a Renzi: “Fino ad oggi manco un euro”

di Redazione

 Trentola Ducenta. Il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, scrive al presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, per evidenziare come agli annunci fatti in materia di edilizia scolastica e ai proclami circa il decreto “Sblocca Italia” …

… con il quale intendeva sbloccare alcuni progetti il cui iter aveva subito pesanti rallentamenti se non addirittura blocchi invalicabili non siano poi seguiti fatti concreti e reali finanziamenti.

“Egregio Presidente – scrive il sindaco Griffo – la presente per manifestarle che l’amministrazione comunale di Trentola Ducenta ed il sottoscritto avevano riposto grande speranza nelle iniziative da lei intraprese ed in particolare nel decreto ‘Sblocca Italia’ e nella misura ‘#scuolebelle’, tanto da essersi adoperati per rispondere, con dettagliate e precise segnalazioni, nei termini prescritti. Cosa che è puntualmente avvenuta. Tuttavia, con nostro sommo scoramento, abbiamo dovuto constatare che a tutt’oggi nemmeno un euro di quelli promessi è stato reso disponibile né alcun avanzamento della situazione riguardante l’iter di progetti in attesa di finanziamento è stato registrato. Tutto è rimasto fermo allo status cui ante le iniziative da lei promosse. Anzi, per la verità, nel caso della misura ‘#scuolebelle’ addirittura si è avuto un effetto controproducente, quello di bloccare alcune iniziative dell’amministrazione comunale come la ritinteggiatura delle aule della locale scuola elementare in considerazione della destinazione di specifici fondi alle cooperative degli Lsu affinchè provvedessero alla bisogna. Così oggi a Trentola Ducenta risultano ritinteggiate solo le aule della scuola media.Pertanto, sarebbe gradito avere notizie riguardo le iniziative in questione per sapere semmai saranno resi disponibili i fondi promessi e saranno completati gli iter dei progetti in attesa di finanziamento, ovvero si è trattato solo di buone intenzioni non andate a buon fine”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico