Trentola Ducenta

Il Consiglio approva il riequilibrio di bilancio

 Trentola Ducenta. L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta, guidata dal sindaco Michele Griffo, ha provveduto, durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, ad approvare il riequilibrio di bilancio, …

… un atto tecnico formale per far fronte a tagli dei trasferimenti statali, in considerazione del fatto che Trentola Ducenta è stato uno dei pochi comuni, se non l’unico, ad approvare il bilancio di previsione 2014 ad aprile di quest’anno. Tema dominante dell’atto di regolamentazione contabile è stato il contenimento della spesa, senza, però, che ciò avesse ripercussioni sulla qualità dei servizi erogati.

“La linea guida di quest’amministrazione comunale – fa sapere il sindaco Griffo – è quella della riduzione delle spese lasciando invariata la qualità dei servizi che, anzi, in alcuni casi è notevolmente aumentata, come per la raccolta differenziata che ha raggiunto percentuali record. La continua ricerca di soluzioni che consentano il contenimento della spesa ha generato la decisione, finalizzata al risparmio energetico, di sostituire le vecchie lampade esauste con lampade a led che garantiscono consumi bassissimi ed al sottoscritto ha fatto maturare l’idea di numerare i pali della pubblica illuminazione in ogni singola via in modo da poter facilmente individuare le lampade esauste evitando la dispendiosa, in termini di consumo energetico, pratica di dover accendere l’illuminazione pubblica nelle ore diurne onde identificare la lampada da sostituire. Tra i provvedimenti di maggior interesse generale – conclude Griffo – vanno segnalati il progetto per la realizzazione di loculi cimiteriali all’interno del cimitero di Ducenta e alcuni interventi per le scuole cittadine, elementare e media, tra cui l’acquisto di banchi ed altre suppellettili”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Catania, rapina tabaccheria armato di pistola: arrestato 20enne - https://t.co/jC5a5gomZW

Rapine in Brianza, arrestato l'autore di 11 "colpi" in farmacie e supermercati - https://t.co/Kl6HQizaPW

Droga "al profumo di gelsolmino" dall'Albania alla Puglia: 6 arresti - https://t.co/aIuUTRBrKo

Aosta, trovati tra i ghiacci, dopo 25 anni, i resti di due alpinisti dispersi sul Monte Bianco - https://t.co/uBmvVMtzgI

Condividi con un amico