Riparte “Insieme a scuola di internet”

di Redazione

 Sant’Arpino. Dopo la notevole partecipazione dei mesi scorsi, sta per ripartire “Insieme a Scuola di Internet”, il progetto di Rinascita Santarpinese dedicato agli over 55 che intendono scoprire i segreti dell’informatica.

Anche in questa occasione il movimento civico guidato da Loredana Di Monte ha organizzato il corso, completamente gratuito, volto a fornire ai partecipanti le nozioni per scoprire come la tecnologia, gli strumenti e le applicazioni che possono aiutare a rendere più semplici e veloci tantissime attività quotidiane, dai pagamenti via internet (bollette, bonifici, ecc.) alle comunicazioni con parenti e amici lontani, alle interazioni con la Pubblica Amministrazione sempre più orientata alla comunicazione via internet.

Il corso, di 6 ore, si svolgerà in due sessioni, sotto la guida di un formatore esperto. I partecipanti avranno gratuitamente a disposizione un tablet di ultima generazione. Al termine delle lezioni sarà rilasciato l’attestato di riconoscimento. Gli interessati potranno rivolgersi presso la sede di ‘Rinascita Santarpinese’, in via San Giacomo 7, giovedì, dalle 19.30 alle 20.30, oppure lasciando un messaggio sulla pagina facebook del movimento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico