Prima edizione del Torneo giovanile di calcio

di Redazione

 Sant’Arpino. Ai nastri di partenza la prima edizione di una nuova iniziativa riservata ai bambini e ai ragazzi. Si tratta del primo torneo giovanile di calcio “Citta di Sant’Arpino 2014” organizzato dall’Asd ‘Olimpia Sant’Arpino’ …

… con il patrocinio dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo – Assessorato allo Sport retto da Domencio Cammisa. Un torneo completamente gratuito riservato a bambini e alle bambine di età compresa tra i 5 e i 12 anni residenti a Sant’Arpino.

L’iniziativa si svolgerà al campo sportivo “Ludi Atellani” dal 15 al 30 Settembre. Le domande di iscrizione potranno essere ritirate e consegnate entro lunedì 15 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, sia di mattina che di pomeriggio, al campo sportivo di via Baraccone. I partecipanti saranno suddivisi per fascia d’età e tutte le gare si svolgeranno sul campo di calciotto della struttura sportiva comunale.

“Un’iniziativa che abbiamo fortemente voluto – dichiarano il sindaco Di Santo e il consigliere Cammisa – perché anche quest’anno i bambini del nostro paese potessero trascorrere qualche giornata all’insegna dei sani valori dello sport e del puro divertimento. Lo sport è un’attività fondamentale nella fase dell’infanzia e dell’adolescenza che deve poter trasmettere i valori del rispetto reciproco, della tolleranza, dell’ascolto, della solidarietà, della salute fisica e psicologica e della sana competizione. In più, oltre ad una funzione ludica, lo sport svolge anche un’importante funzione culturale che permette una migliore conoscenza delle persone e del territorio e di riscoprire tanti importanti ideali e valori”.

“Il nostro plauso e quello dell’intera amministrazione comunale – continuano – va all’Olimpia Sant’Arpino che per noi rappresenta motivo di vanto e di orgoglio perchè ha anche lanciato il grande calciatore Lorenzo Insigne balzando all’onore delle cronache sportive nazionali ed internazionali. Agli organizzatori, dunque, va tutto il nostro appoggio affinchè questa iniziativa abbia successo e possa ripetersi negli anni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico