Presentazione dell’album e del tour dei Brigan

di Redazione

 Sant’Arpino. Sarà presentato sabato sera, alle 20.30, a Sant’Arpino il nuovo lavoro dei Brigan “Transumanza Sonora”.

Nel corso dell’appuntamento, che si svolgerà nella sede dell’associazione culturale “Anfione – Atellanae Music Experience” in Via San Giacomo, ed acui interverranno anche Aldo Grillo e le giovani danzatrici Anya Raggio e Mariù Russo, saranno presentate anche le date del tour promozionale che partirà il 17 Settembre da Santander e terminerà a Porto il 10 Ottobre, attraversando l’Asturia e la Galizia.

“Transumanza Sonora”, è il frutto di anni di ricerca e studio, ed è la riproposta di repertori tradizionali legati al contesto rurale dell’area celtica con il linguaggio della tradizione locale, in cui si mescolano muineire galiziane, danze bretoni, ritmi asturiani, melodie irlandesi, tarantelle, tammurriate e canti popolari. Nel disco spiccano le collaborazioni con diversi artisti provenienti da diverse estrazioni musicali e culturali come Ramon Rodriguez Gomez alle percussioni iberiche; Massimo Ferrante alla voce; Aldo Grillo all’organetto e percussioni; Giovanni Saviello alla voce e al marranzano.

I Brigan, al secolo Francesco Di Cristoforo, Danilo Parolisi e Gabriele Tinto, attivi dal 2009, vantano una serie di tour in tutta Italia, in Spagna, Inghilterra, Svizzera, Slovenia, Croazia, Portogallo, oltre a collaborazioni internazionali tra cui Harry.C (Milladoiro), Xulio Lorenzo, Massimo Ferrante, Ramon Rodriguez Gomez (Coetus). Nel 2013 hanno vinto il concorso internazionale di musica folk svoltosi ad Oviedo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico