Santa Maria C. V. - San Tammaro

Raggira una donna promettendole un posto di lavoro: arrestato

 Santa Maria Cv. I carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato per truffa aggravata, Nicola Vassallo, 42 anni, di Mondragone.

L’uomo,sulla base degli elementi emersi, a partire dal mese di marzo 2013 ha raggirato una giovane donna di Bellona, approfittando dello stato di indigenza della stessa e millantando la conoscenza di terze persone, potenzialmente influenti, che avrebbero potuto farle ottenere un posto di lavoro, l’ha indotta a consegnargli, nel tempo ed in maniera dilazionata, la somma in contanti di 3.800 euro circa, quale corrispettivo per i presunti corsi di formazione e le pratiche per il conseguimento del fantomatico impiego.

In quest’ultima occasione, però, i carabinieri hanno monitorato la situazione e rilevato l’ulteriore richiesta di Vassallo alla sua vittima per un importo di ulteriori 500 euro quale acconto della somma complessiva 3700 euro; somma, quest’ultima, utile al completamento dell’iter della falsa assunzione.Maa sovrintendere alla trattativa questa volta si sono presentati i carabinieri che hanno sorpreso il malvivente in possesso della citata somma di denaro e lo hanno arrestato.

La valuta, interamente recuperata, è stata riconsegnata all’avente diritto mentre l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Santa Maria Capua Vetere in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico