Avis, Festa del Donatore il 12 ottobre

di Redazione

 Santa Maria Cv. Domenica 12 ottobre, a Santa Maria Capua Vetere, si svolgerà la Festa del Donatore di Sangue.

Promossa ed organizzata dalla locale sezione comunale Avis e patrocinata moralmente dall’Amministrazione Provinciale di Caserta, dal Comune di Santa Maria Cv, dall’Ente Provinciale del Turismo, dall’Azienda Sanitaria Locale di Caserta, dai Lions di Caserta Vanvitelli e Real Sito San Leucio.

Il programma della festa prevede alle 9.30 il raduno dei partecipanti all’Anfiteatro Campano che, per l’occasione, potrà essere visitato gratuitamente. Alle 10,15, per Corso Aldo Moro e Corso Garibaldi, la sfilata dei partecipanti con i Gonfaloni dei Comuni, i labari delle rappresentanze avisine e delle associazioni cittadine preceduti dalla banda musicale dell’Istituto Comprensivo di Macerata Campania diretta dal maestro Guglielmo Penta.

Alle 11 sarà deposta una corona d’ alloro davanti al monumento dedicato ai donatori di sangue in Piazza Mazzini. Alle 11,30 nel Duomo celebrazione della santa messa in ricordo di tutti donatori di sangue defunti. La Festa del Donatore si concluderà con il pranzo sociale presso il Ristorante/Hotel Russo Center a Pastorano.

La manifestazione, alla quale parteciperanno oltre cento delegazioni avisine provenienti dall’intera Penisola ed i massimi vertici regionali e provinciali dell’Avis è organizzata dal sodalizio presieduto da Umberto Di Gennaro che si avvale della collaborazione di Mattia Cipullo, Nunzio Francesca, Giosuè Munno, Michele Frisella, Gaetano Pagano, Antonio Troise, Luigi D’Agostino, Maria Grazia Balzanella e Giovanni Della Corte per festeggiare i donatori di sangue e per promuovere lo spirito di solidarietà, di fratellanza e la cultura della donazione di sangue.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico