Armonizzazione contabile, giornata di studio su formazione finanziaria

di Redazione

Carlo TroianielloSanta Maria Cv. “L’armonizzazione dei sistemi contabili nei bilanci dei Comuni”: è il tema della giornata di studio organizzata dall’Anutel in collaborazione con il Comune di Santa Maria Capua Vetere e con il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Caserta.

Il seminario intende fare il punto sulle novità legislative e sulla nuova contabilità finanziaria prevista dal settimo decreto attuativo del federalismo fiscale, che sarà in vigore dal 2015 per tutti gli enti locali. Alla giornata di studi hanno portato il loro saluto il sindaco Biagio Di Muro e l’assessore comunale al Bilancio Carlo Troianiello, il quale si è dichiarato “molto soddisfatto per l’ottima riuscita del convegno, che ha visto la partecipazione di numerosi addetti ai lavori e professionisti. Il tema affrontato è molto importante, giacché le modifiche legislative riguardanti i bilanci degli enti locali sono davvero rilevanti. Ancora una volta, l’impegno di questa amministrazione comunale, parte attiva e propositiva, è di farsi trovare pronta e preparata di fronte alle sfide poste dalla nuova normativa”.

“Si tratta – ha commentato il sindaco Di Muro – di una svolta epocale per gli enti locali, per la quale è necessaria una specifica formazione non solo dei responsabili degli uffici finanziari ma anche di tutte le articolazioni della struttura organizzativa dell’ente. Per questo sono grato agli organizzatori e ai relatori di questa giornata di studi per il loro contributo di alto livello scientifico e professionale”.

Al convegno erano presenti, tra gli altri, Armando D’Andrea (presidente regionale Anutel Campania), Pietro Raucci (presidente dell’Ordine dei commercialisti di Caserta), Giovanni Marrone (commissione enti locali dell’Ordine dei commercialisti di Caserta) e la relatrice Ivana Rasi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico