Libri di testo, il Comune procede all’acquisto diretto

di Redazione

 San Nicola la Strada. Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione comunale di San Nicola la Strada, visto il successo ottenuto lo scorso anno, per la stagione scolastica 2014/2015 ha riproposto l’innovativa iniziativa di acquisto diretto dei libri di testo senza ricorrere all’ormai obsoleto sistema delle cedole librarie.

La giunta comunale ha infatti approvato lo “Schema di verbale di accordo” sottoscritto congiuntamente dall’Ente ed dai dirigenti scolastici degli istituti comprensivi e Paritari presenti sul territorio al fine di avviare la procedura del cottimo fiduciario onde selezionare il soggetto fornitore. L’affidamento del servizio è stato aggiudicato dalla Pacifico Libri s.r.l. la quale ha offerto lo sconto del 7% sull’importo totale dell’acquisto.

“Ho deciso – spiega l’assessore al ramo Giuseppina Iannotta – di riproporre il progetto, nato in via sperimentale lo scorso anno, visti gli ottimi risultati ottenuti atteso che gli alunni delle scuole primarie si vedranno nuovamente recapitare i libri di testo direttamente in classe. L’entusiasmo con il quale per la seconda volta ho gestito l’iniziativa è la diretta conseguenza del successo ottenuto durante lo scorso anno scolastico quando ho deciso di adottare un sistema senza precedenti il quale ha garantito non solo un risparmio economico per l’Ente ma ha anche posto fine ad una serie di disagi nei quali si sono imbattuti i genitori degli alunni al momento dell’acquisto dei libri di testo attraverso le cedole librarie”.

La ditta aggiudicataria sta procedendo proprio in queste ore alla consegna dei testi i quali saranno consegnati simultaneamente a tutti gli alunni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico