Differenziata, arrivano gli eco-compattatori

di Redazione

 San Nicola la Strada. E’ in corso in questi giorni la installazione di cinque ecocompattatori per la raccolta di bottiglie in plastica e lattine in alluminio che saranno messi a dimora in via Ungaretti – angolo via dei Mille, via Majorana, via Einaudi, via Pertini e via Benevento.

L’ufficio tecnico d’intesa con l’assessore all’ecologia Nello Sgambato e l’amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Delli Paoli, hanno sposato il progetto “Rifiuti Zero” aderendo alla proposta formulata dalla società Garby srl, che ha chiesto di installare a titolo completamente gratuito con premialità immediata per i cittadini, degli ecocompattatori che andranno a formare una piccola isola ecologica.

L’installazione sperimentale è partita giovedì 4 settembre 2014 con la messa a dimora degli ecocompattatori nelle zone vicine agli istituti scolastici, questo perché il progetto è rivolto a tutta la cittadinanza ma in particolar ai giovani. Per invitare gli alunni delle elementari ed i loro genitori ad usare gli eco compattatori, per abituarli al ciclo della raccolta differenziata che premia.

Infatti per i cinque eco compattatori installati la società “Garby” provvederà a stipulare le convenzioni con gli esercizi commerciali per garantire la premialità ai cittadini che consiste nel rilascio di un ticket da spendere negli esercizi che sottoscriveranno la convenzione con la ditta Garby. Si precisa che l’installazione definitiva, che dovrebbe avvenire prima dell’inizio dell’anno scolastico, avverrà nei prossimi giorni d’intesa con l‘ufficio tecnico e il locale comando di polizia municipale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico