Si dimettono tutti gli assessori: Brancaccio cerca nuovo assetto in maggioranza

di Redazione

 Orta di Atella. Gli assessori Eduardo Indaco, Eleonora Misso, Rosa Minichino, Antonio Marroccella, Giuseppe Mozzillo e Nicola D’Ambrosio hanno rassegnato le proprie dimissioni dalle rispettive cariche in giunta, al culmine della crisi che sta investendo la maggioranza guidata dal sindaco Angelo Brancaccio.

In una nota inviata al primo cittadino, gli assessori scrivono che “considerato che è in corso una verifica politica” hanno deciso di presentare le dimissioni per “rafforzare l’azione amministrativa”.

Una decisione che arriva dopo l’apertura ufficiale della crisi, da parte del sindaco Brancaccio, in occasione della seduta del Consiglio comunale dello scorso 8 luglio, quando lo stesso primo cittadino ritenne inaccettabile l’assenza di Giovanni Sorvillo (a cui fu revocato l’assessorato lo scorso 15 maggio) e Raffaele Elveri per l’approvazione del Piano urbanistico comunale e del consuntivo, dichiarandoli fuori dalla maggioranza.

Da quel momento Brancaccio ha stabilito due opzioni: o trovare un nuovo equilibrio nel gruppo per proseguire il mandato amministrativo oppure le dimissioni e il ritorno alle urne.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico