Decoro urbano, al via gli interventi

di Redazione

Antonio MarroccellaOrta di Atella. La città sempre più verde, si rifà il look con gli interventi di miglioramento del decoro urbano.

Grazie all’assessore all’Arredo urbano, Antonio Marroccella, che ha recepito a pieno gli indirizzi del sindaco Angelo Brancaccio, in questi giorni operai di ditte specializzate stanno effettuando significativi interventi per il miglioramento del territorio comunale attraverso interventi di arredo urbano.

“L’amministrazione comunale – spiega Marroccella – tra gli obiettivi prioritari sta puntando sulla rivalutazione degli spazi pubblici, al fine di renderli luoghi di attrazione e di eccellenza per Orta di Atella, anche per migliorare l’aspetto stilistico della città nel suo complesso”. Si tratta, in buona sostanza, di precise strategie urbane che, di fatto, oltre a riqualificare le risorse disponibili, mirano anche a raggiungere più generali obiettivi di sviluppo economico territoriale”.

Fra le attività pianificate è stato effettuato il potenziamento e l’arredo urbano del verde pubblico in diverse zone territorio comunale, in particolare via Clanio e la piazzetta che insiste a ridosso della scuola secondaria di primo grado ‘Massimo Stanzione’. “Abbellire la nostra città,rendendola accogliente – sottolinea Marrocella – vuol dire porre attenzione alle esigenze dei cittadini e diventare lo strumento di benvenuto, il primo biglietto da visita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico