Abbandona rifiuti, denunciato dai vigili urbani

di Redazione

 Orta di Atella. Gli ufficiali della polizia locale di Orta di Atella, agli ordini del maggiore Salvatore Gradinetta, hanno denunciato l’autista di un autocarro mentre sversava rifiuti speciali non pericolosi su strada inter-poderale, in località Quattrovie, nella cittadina atellana.

Intorno alle 10 di ieri mattina, la centrale operativa del comando vigili, tramite il numero unico telefonico di pronto intervento, è stata informata che da un camion si stava abbandonando un carico di rifiuti. Della nota se n’è fatto carico direttamente il maggiore Gradinetta, coadiuvato dal tenente Salvatore Mozzillo, grazie anche alla collaborazione fattiva dei volontari del nucleo cittadino delle guardia ambientali.

Raggiunto il luogo, descritto con dovizia di particolari dal richiedente l’intervento, gli ufficiali hanno intercettato, raggiunto e bloccato in flagranza il conducente del mezzo pesante, mentre si liberava di un corposo quantitativo di materiale da risulta derivante da lavori edili.

Dopo averlo identificato, nel corso degli approfonditi accertamenti di rito condotti sul luogo, hanno appurato che il veicolo era sprovvisto della necessaria copertura assicurativa e, pertanto, è stato sottoposto a sequestro. Accompagnato successivamente al comando di polizia municipale per ulteriori verifiche, l’uomo, M.P., cittadino ortese, è stato deferito alla competente autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico