Pescopagano, bonifica del Canale Force Morta

di Redazione

 Pescopagano. “Così come annunciato la scorsa settimana, sono iniziati questa mattina i lavori di pulizia del Canale Foce Morta, in località Torre di Pescopagano”.

Lo ha dichiarato Daniela Nugnes, assessore all’Agricoltura della Regione Campania che, questa mattina, si è recata presso la località individuata per l’avvio delle opere di bonifica per supervisionare i lavori.

“E’ nostro dovere – aggiunge – essere al fianco dei cittadini e delle associazioni presenti sul territorio per lavorare sinergicamente per garantire una sempre maggiore vivibilità. L’intervento di pulizia avviato oggi era atteso da anni ed è di fondamentale importanza, perché ridurrà sensibilmente il rischio di allagamenti sia delle strade che dei campi agricoli circostanti e contribuirà alla riduzione dell’inquinamento ambientale del territorio”.

“Ringraziamo l’assessore Nugnes per l’impegno che quotidianamente profonde per il territorio”, aggiungono i rappresentanti dell’associazione Pro Torre di Pescopagano 2014 che avevano denunciato il degrado dell’area e avevano chiesto l’intervento proprio dell’assessore regionale all’Agricoltura. “Se le opere di pulizia dell’alveo sono partite così tempestivamente lo dobbiamo solo all’interessamento dell’assessore Nugnes, da sempre attenta alle problematiche del nostro territorio”, concludono.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico