Festa Crocifisso, folla per Avitabile. Il sindaco: “Programma condiviso”

di Redazione

 Marcianise. Una piazza Umberto I gremitissima ha acclamato Enzo Avitabile ed i Bottari di Portico, protagonisti, nella serata del 17 settembre, del “concertino del mercoledì”, punta di diamante della programmazione dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso.

Il sassofonista e cantautore napoletano ha animato il pubblico presente, riproponendo le melodie ed i ritmi del suo ultimo e pluripremiato album “Black Tarantella”.

L’evento, eccezionalmente, è stato aperto quest’anno da Nello Iorio, volto noto di “Made in Sud” e ultimo della triade di comici intervenuti dalla popolare trasmissione di Rai due. Grande attesa stasera invece per lo spettacolo pirotecnico che, com’è ormai consuetudine, sarà perfettamente visibile dall’area antistante al velodromo “Capone”.

Quattro i fuochisti che si alterneranno, scelti tra i più rinomati dell’intera Provincia, e che concluderanno i festeggiamenti. In proposito, il sindaco Antonio De Angelis: “L’esito positivo della kermesse è l’attestazione tangibile della proficuità dell’intuizione che abbiamo avuto in particolare con l’assessore alla Cultura, Anna Arecchia e con il Comitato Festeggiamenti, che ringrazio. Quest’anno, infatti, abbiamo deciso di ascoltare le persone, attraverso le associazioni, chiedendo loro cosa si aspettavano e cosa desideravano per questa manifestazione. Non più dunque un programma calato dall’alto, ma condiviso e concertato con quanti hanno voluto dare il proprio contributo. Voglio infine ringraziare anche tutti coloro che, protezione civile, polizia municipale e forze dell’ordine, hanno consentito il perfetto svolgimento dell’intera kermesse”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico