Danneggiata condotta idrica durante lavori per fibra ottica

di Redazione

 Marcianise. Alla fine avremo la banda larga in città ma in compenso tutte le condutture dei servizi pubblici guaste.

E’ il risultato di quel che sta accadendo in città in queste settimane dall’inizio dei lavori di scavo per permettere il passaggio della fibra ottica nelle strade di Marcianise. Il cablaggio, iniziato circa un mese fa velocità, permetterà al termine dei lavori la connessione al web a velocità elevatissime. Tuttavia sempre più spesso la ditta appaltatrice nell’operazione di scavo causa danni ora alla conduttura del gas, ora aquella elettrica od anche a quella elettrica.

E’ quel che è accaduto ieri in Viale Kennedy quando gli operai hanno traforato un tubo dell’acqua che ha causato anche allagamenti nelle case di alcuni residenti. Un incidente di percorso che si sta verificando molto spesso in varie arterie cittadine. Come si ricorderà, lo scorso 5 agosto accadde qualcosa di simile in via Clanio quando dovettero intervenire i vigili del fuoco dopo che era stato trapanato un tubo del metano che aveva provocato anche un piccolo incendio. Una situazione che mette sotto accusa l’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Marcianise.

“La domanda sorge spontanea: ma sono in possesso di una planimetria con il tracciato dei sottoservizi esistenti?”. A chiedersi ironico questa domanda è l’ex vicesindaco e attuale leader del Centro Democratico Pino Riccio.

Ma non è il solo a condannare l’azione dell’amministrazione comunale. Su facebook sono i tanti a chiedersi su quali basi è stata scelta la ditta incaricata e se alla fine questi danni saranno pagati dalla stessa o dai contribuenti. Pare che gli operai vadano a tentoni senza sapere minimamente se dove stanno scavando ci siano sotterrate delle condutture. Una situazione incredibile che mette in serio imbarazzo tutto l’apparato comunale, amministratori e funzionari del Comune di Marcianise.

fonte Casertanews.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico