Box al mercatino giornaliero, in campo Pasquale Tartaglione

di Redazione

 Marcianise. La prima commissione consiliare presieduta dall’avvocato Pasquale Tartaglione sta affrontando la problematica dei box del mercatino giornaliero di via Fuccia – Rione Medaglie d’Oro.

Allo stato su 12 negozi solo tre sono assegnati, mentre gli altri otto, precedentemente affidati, risultano ormai vacanti. Nel 2012 ai titolari era stata revocata l’autorizzazione all’occupazione perché dai diversi sopralluoghi dei funzionari comunali preposti, era emerso che i predetti box risultavano chiusi, in difformità al disciplinare approvato con determina dirigenziale nel dicembre del 2010.

Al fine perciò di rilanciare il commercio locale, contribuendo ad una più efficace rivitalizzazione dell’area mercatale, la prima commissione consiliare inviterà i dirigenti di settore ad effettuare una nuova verifica dei luoghi ed a procedere alla redazione di un bando per una nuova assegnazione.

La proposta è stata già sottoposta al sindaco De Angelis dal presidente della commissione, Pasquale Tartaglione. Il primo cittadino, dal canto suo, sottolineando che si tratta di un progetto in linea con quanto già nei programmi dell’amministrazione comunale, ha chiesto piena collaborazione ai consiglieri coinvolti, così da poter snellire ulteriormente i tempi di espletamento dell’iter burocratico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico