Il Museo Civico aderisce a Giornate Europee del Patrimonio

di Redazione

 Maddaloni. Il Museo Civico di Maddaloni aderisce alla 31esima edizione delle GiornateEuropee del Patrimonio.

‘Abbiamo accolto con grande entusiasmo – dichiara l’assessore alla CulturaCecilia D’Anna – l’iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa e abbiamo aderitosubito proponendo nel nostro complesso una mostra dal titolo “Gli acquerelli diSilvio Vanore”.

E’ un’occasione importante per il Museo, anche in virtù del grande lavoro chein questo anno abbiamo fatto. Ricordo che la struttura rischiava la chiusura,per via del dissesto, ma con le unghie e con i denti siamo riusciti a lasciareaperto quello che è il luogo della nostra storia e delle nostre origini, oltreche di cultura’. L’evento, in programma per sabato 20, prevede l’apertura del museo dalle ore18 fino a mezzanotte al costo di 1 euro. Lo scopo è quello di favorire e migliorare il confronto tra le diverseculture, ma anche un’occasione per mettere in evidenza il ruolo di primo pianoche la cultura può avere nella nostra società.

‘Invito – conclude la delegata – tutti i bambini e le loro famiglie, i giovanimaddalonesi a visitare il nostro museo, allargando la partecipazione anche atutti i consiglieri comunali che sono certa aderiranno compatti’.

Anche quest’anno riprende con vigore la campagna promozionale pro MuseoCivico.L’assessorato alla Cultura ripropone l’abbonamento Museo Amico al costo di 20euro con la possibilità di accedere gratuitamente al calendario di mostre edeventi in programma per l’anno, che sarà disponibile ai primi di ottobre. Per tutti i possessori della tessera “Amici del Museo” l’ingresso è gratuito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico