Denunce e controlli in esercizi commerciali: controlli a tappeto della polizia

di Redazione

 Maddaloni. I poliziotti del commissariato di polizia di Maddaloni, diretto da Renata Catalano e coordinati dal sostituto commissario Vito Esposito, durante la trascorsa settimana hanno effettuato molteplici servizi di perlustrazione, …

… posti di controllo e posti di blocco sia al fine di prevenire la commissione di eventuali reati, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio, sia per intensificare le misure di vigilanza e prevenzione, assicurando un dinamico e capillare presidio su tutta la giurisdizione di competenza.

Numerosissimi i controlli eseguiti. Particolare attenzione è stata riposta alle principali arterie stradali, a seguito del notevole incremento della circolazione, ma anche in prossimità degli esercizi commerciali, dei luoghi di culto nonché ai soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Svariate sono state le infrazioni elevate per violazioni al Codice della Strada, in alcuni casi con sequestro amministrativo di veicoli. Principalmente le contestazioni hanno riguardato la guida con veicolo sprovvisto di copertura assicurativa e la guida di veicolo con la revisione periodica scaduta.

Numerosi gli esercizi commerciali controllati. Il bilancio complessivo, che ha visto l’impiego di gran parte degli uomini della squadra volante e dell’ufficio investigativo del commissariato ha portato anche al deferimento di quattro persone alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Nella serata del 9 settembre, i poliziotti intervenivano a seguito di una violenta lite, in località Montedecoro, dove 4 persone a seguito di futili motivi venivano alle mani, refertandosi successivamente presso il locale nosocomio. A seguito di immediati accertamenti gli investigatori del Commissariato calatino deferivano il 56enne S.A. e suo figlio S.A., di 23 anni, per minacce e procurate lesioni.

Lo scorso 11 settembre, gli uomini dell’Investigativa del locale Commissariato a seguito di denuncia di furto presentata da F.M. 68 anni, dopo aver attuato una certosina attività d’indagine, identificavano l’autore dei furti patiti dalla denunciante rintracciandolo e deferendolo alla Procura della Repubblica per furto aggravato; si tratta del cittadino bulgaro M.D., di 48 anni.

Lo scorso 12 settembre sempre il personale della Sezione Investigativa procedeva in questa via Cucciarella al controllo di C.L., 38 anni, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Maddaloni; il pregiudicato veniva sorpreso nel mentre si accompagnava con pregiudicati locali, pertanto veniva deferito all’autorità giudiziaria competente, per inosservanza agli obblighi imposti dalla misura di prevenzione a cui è sottoposto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico