Yara, i legali di Bossetti chiederanno nuovo prelievo Dna

di Redazione

 Bergamo. Un nuovo prelievo del Dna. Lo hanno chiesto gli avvocati che difendono Massimo Bossetti, in carcere dal 16 giugno con l’accusa di essere l’assassino di Yara Gambirasio.

I legali hanno depositato anche un’istanza di scarcerazione al gip di Bergamo che ora avrà cinque giorni di tempo per decidere.

“Non possiamo né vogliamo rilasciare dichiarazioni sul merito di questa istanza perché desideriamo che il giudice possa decidere in assoluta serenità – ha spiegato Claudio Salvagni, uno dei due avvocati – Non c’è nessun elemento nuovo e questo è in linea con la decisione originaria di non presentare un riesame. Quindi è soltanto una rilettura critica e attenta di tutti i passaggi dell’ordinanza di custodia cautelare e di tutti i documenti posti a sostengo di questa istanza”.

La difesa ha inoltre chiesto che sia nuovamente prelevato il Dna trovato sul corpo di Yara Gambirasio, la 13enne scomparsa da Brembate di Sopra il 26 novembre del 2010 e trovata uccisa in un campo di Chignolo d’Isola esattamente 3 mesi dopo, che le analisi attribuiscono a Massimo Bossetti. Non chiederanno, quindi, una nuova comparazione ma che il Dna sia nuovamente prelevato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico