Roma, quattro carabinieri accoltellati: arrestato clochard tedesco

di Redazione

 Roma. Ha accoltellato quattro carabinieri, inpiazza della Libertà, nel quartiere romano di Prati. Si tratta di un clochard tedesco, tratto in arresto.I militari, trasportati all’ospedale Santo Spirito, hanno riportato ferite uno ad un fianco, un altro ad una gamba, un terzo ad un braccio e l’ultimo al torace.

L’uomo era armato con un martello e un coltello. Prima ha preso di mira l’equipaggio di una pattuglia, poi i carabinieri che sono successivamente intervenuti sul posto.

“Era come in un film poliziesco: ho visto quell’uomo che scappava con il martello in mano e i carabinieri lo inseguivano, la gente gridava. Lo hanno bloccato proprio davanti alla vetrina del mio negozio”. A parlare è la dipendente di una farmacia di piazza della Libertà che ha assistito agli attimi concitati dell’arresto del clochard e al ferimento dei quattro carabinieri.

“Ho avuto molta paura, in strada c’era il panico – spiega la donna – ho sentito le grida e sono uscita fuori e ho visto i carabinieri che correvano dietro l’uomo che avevano in mano il martello e minacciava chiunque. La corsa si è arrestata proprio davanti al farmacia, carabinieri erano feriti e ho visto molto sangue: così ho dato un primo soccorso portando disinfettante e garze per medicare i carabinieri feriti”.

I carabinieri feriti erano intervenuti a seguito delle segnalazioni giunte al 112 di un uomo che armato minacciava e molestava i passanti. I primi due militari accorsi lo hanno fermato per un controllo ma l’uomo ha reagito colpendoli con un martello. Quando è arrivata l’altra pattuglia ha tirato fuori il coltello e ha iniziato a colpire i militari che sono riusciti comunque a bloccarlo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico