Riforma scuola, vertice Giannini – Renzi

di Mena Grimaldi

 Roma. “Le linee guida della riforma della scuola saranno annunciate mercoledì sul passodopopasso.italia.it”. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi, presentando oggi in conferenza stampa il programma dei mille giorni dove ha assicurato anche mille asili nido in mille giorni.

E mentre Davide Faraone, responsabile Scuola e Welfare del Pd annunciava che mercoledì prossimo “ci sarà un Consiglio dei ministri ad hoc sulla scuola”, sulla riforma dell’istruzione si è svolto lunedì pomeriggio un incontro fra Renzi e il ministro Stefania Giannini.

Scuola, vertice Renzi-Giannini a Palazzo Chigi Al centro dell’ incontro fra il premier e il ministro dell’Istruzione le linee guida sulla riforma della scuola. L’obiettivo, confermato dal presidente del Consiglio, è presentarle mercoledì 3 settembre.

“La riforma è pronta – ha annunciato oggi Renzi mostrando in conferenza stampa un dossier – c’è già un report al quale tutti potranno partecipare dando il loro contributo”. “Da sempre i temi della scuola e dell’Università sono centrali e prioritari per il governo e per il Pd”, ha ricorda Davide Faraone, responsabile Scuola e Welfare del Pd, annunciando per mercoledì prossimo “un Cdm incentrato sulla riforma della scuola”.

“Dalle proposte che usciranno dal Cdm cominceremo una campagna di ascolto di tutti i soggetti che la scuola la fanno e la vivono ogni giorno”, ha aggiunto l’esponente Pd.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico