Paura al Policlinico Umberto I, fiamme in sala operatoria

di Mena Grimaldi

 Roma. Paura venerdì mattina al Policlinico Umberto I di Roma. N incendio, infatti, è divampato in un magazzino, le fiamme si sono propagate anche nella sala operatoria accanto.

L’uso improperio di una macchinetta elettrica del caffè la causa dell’incendio. Pazienti, medici e infermieri hanno abbandonato la struttura e si sono riversati in strada, in via Lancisi.

Hanno trascorso varie ore fuori dal padiglione dove sono state allestite alcune panchine sulle quali potersi sedere.

La direzione dell’ospedale in una nota precisa che “relativamente al principio di incendio verificatosi al IV piano della I Clinica Chirurgica dell’azienda policlinico Umberto I, dove non ci sono reparti di degenza, questa direzione sulla scorta degli accertamenti e degli interventi effettuati dal Comando del vigili del fuoco di Roma precisa che nella immediatezza del fatto è intervenuta la squadra anti incendio di emergenza aziendale che ha eseguito il primo intervento di contenimento dell’incendio limitando così in maniera consistente i danni che avrebbero potuto essere più importanti. Con l’intervento dei pompieri il problema è stato completamente risolto”.

“In ordine alle cause che hanno innescato il principio di incendio – prosegue la nota della direzione – sono in corso ulteriori accertamenti tecnici anche se gli elementi raccolti sin d’ora lasciano propendere che sia stata determinata dall’uso improprio di una piastra elettrica utilizzata da una dipendente di un servizio interno appaltato”.

“L’incidente non ha procurato ripercussioni dal punto di vista assistenziale – conclude la nota – tranne qualche disagio respiratorio a causa del fumo lamentato da una dipendente amministrativa peraltro in servizio al piano superiore. L’attività assistenziale è continuata regolarmente nei piani sottostanti. Per quanto riguarda le responsabilità e i danni materiali sono in corso accertamenti immediatamente disposti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico