Italia

Otto milioni gli studenti 2014/15, a Bolzano la prima campanella

 Bolzano. Inizia il nuovo anno scolastico e la prima campanella a suonare quest’anno è stata per gli studenti della provincia di Bolzano.

Secondo quanto stabilito dal calendario 2014/15, sono quasi otto milioni gli studenti che siederanno tra i banchi delle scuole italiane.

La maggior parte, rientrerà a scuola a partire dal prossimo lunedì. Alunni della provincia di Trento e del Molise nuovamente nelle aule il 10 settembre.

L’11 sarà la volta degli abruzzesi e valdostani. A metà mese varcheranno i portoni i ragazzi di Lombardia, Toscana, Emilia Romagna e Lazio che hanno adottato quest’anno il calendario scolastico permanente: resterà invariato anche negli anni a venire.

Gli ultimi a rientrare saranno i ragazzi pugliesi e siciliani che torneranno in classe il 17 settembre. Le vacanze di Natale – con le specificità regionali – inizieranno tra il 22 e il 24 dicembre per concludersi come di consueto dopo il 6 gennaio. Ultima campanella dell’anno scolastico 2014-2015 tra il 6 e il 16 giugno.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico