Maltempo, rientrano sfollati nel Foggiano. Si cerca disperso

di Redazione

 Foggia. Si sta lentamente tornando alla normalità a San Marco in Lamis (Foggia) dopo l’ondata di maltempo che, nei giorni scorsi, ha colpito il centro garganico.

Nella notte tra giovedì e venerdì 110 persone, che erano state evacuate per precauzione dalle loro abitazioni, sono tornate a dormire nei loro letti. Una quarantina, invece, quelle che potrebbero tornare a casa entro la giornata, sempre se le condizioni del tempo non peggiorino.

Intanto, i Vigili del fuoco – con l’ausilio dei sommozzatori – stanno operando delle ricerche all’interno del lago di Varano dove è stata trovata la Renault Clio di proprietà di un ragazzo di 24 anni di Vico del Gargano, di cui non si hanno sue notizie da oltre 24 ore.

Secondo quanto denunciato dai familiari del giovane, il 24enne si sarebbe recato nella masseria di famiglia nelle campagne di Carpino, zona interessata dall’ondata di maltempo e da allagamenti e frane. Del giovane però si sono perse le tracce e il suo telefono squillava a vuoto.

Diverse squadre dei Vigili del fuoco stanno operando anche a San Giovanni Rotondo per numerosi allagamenti in box, scantinati e abitazioni. Inoltre prefettura, Vigili del fuoco e uomini della protezione civile stanno anche verificando possibili movimenti franosi che potrebbero causare ulteriori danni alla popolazione del paese di San Pio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico