Malpensa, su aereo con nove chili di eroina in valigia: arrestata hostess

di Redazione

 Milano. Un episodio che ricorda il film “Blow” in cui una giovane hostess, approfittando dei controlli meno rigidi in aeroporto,trasportavain valigia droga per il fidanzato interpretato da Johnny Depp.

Ma in questo caso, avvenuto nella realtà, i militari della Guardia di Finanza di Malpensa non si sono fatti beffare ehanno arrestato una hostess che nei bagagli aveva quasi nove chili di eroina pura. La donna, spiegano gli investigatori, è stata individuata dopo una mirata attività di intelligence nel contrasto al traffico internazionale di stupefacenti ha permesso di scoprire la presenza di bagagli sospetti a bordo del volo in partenza da Lahore (Pakistan) e destinato a Parigi.

La ormai consolidata attività di profiling, ha consentito ai militari di concentrare l’attenzione su R.A., trentenne hostess di bordo. All’arrivo del volo, i militari hanno controllato il ritiro dei bagagli da parte dell’equipaggio e notato un anomalo nervosismo nell’impiegata pakistana che tentava disperatamente di disfarsi di quella che di lì a poco si sarebbe rivelata eroina di ottima qualità.

La hostess ha tentato infatti di scambiare i propri effetti personali con quelli di una collega ma è stata scoperta. All’interno del trolley e della borsa nascosti in doppifondi, vi erano 8,7 chilogrammi di eroina pura. Ora si trova in carcere a Monza a disposizione della Procura di Busto Arsizio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico